Corsi di canto a Roma Nord e Roma Centro

Corsi di canto a Roma Nord

Corsi individuali e collettivi, dedicati a tutti coloro che desiderano imparare, approfondire o riprendere a cantare.

Corsi di canto
per adulti e bambini a Roma

Sede Roma Prati (Via Crescenzio, 43) e Sede Monte Mario (Via Giuseppe Taverna, 40)

Prenota una lezione gratuita

Imparare a cantare

La nostra voce è in grado di esprimere più di quanto pensiamo: emozioni, pensieri, racconti, storie.
Attraverso essa, possiamo esprimerci ed entrare in contatto con il mondo, ma per farlo dobbiamo imparare a conoscerla a fondo ed ad utilizzarla senza lasciare nulla al caso.

Cantare piace a tutti, bambini, ragazzi o persone più mature e non esiste un limite d’età, si può cantare fino a quando la propria voce si mantiene stabile e vigorosa. Tuttavia, se il tuo desiderio è quello di diventare un cantante professionista, imparare la tecnica è un passo necessario da compiere, per fare il salto di qualità, oltre che per evitare di danneggiare l’apparato fonatorio.

I nostri corsi di canto si rivolgono a principianti, cantanti amatoriali ed emergenti. Oltre ad essere di supporto per allievi che frequentano il Conservatorio.

Canto lirico

Canto Jazz

Canto Pop leggero

Corso di coro

Laboratori di musica d'insieme

Canto Lirico

Il canto rappresenta l’incontro tra musica e parola, cerca di comunicare e veicolare un messaggio.

Le lezioni di canto lirico ti permettono di affrontare canti tradizionali ed arie di compositori storici.

Utile per chi desidera scoprire la propria voce come strumento, ma anche un valido aiuto per preparare esami di ammissione ad accademie e conservatori.

Canto Jazz

Per cantare il Jazz bisogna conoscere la musica Jazz, i musicisti che hanno fatto la storia, i brani che ne hanno decretato il successo.

Ascoltare pronuncia, accenti, intonazioni che contraddistinguono questo stile musicale.

Canto Pop Leggero

Le caratteristiche della musica pop sono orecchiabilità, semplicità di linguaggio, ritmica semplice e sottofondo musicale poco elaborato.

Questo corso è adatto a chi desidera sperimentare con la propria voce, iniziando da un genere musicale molte flessibile.

Corso di coro

Ogni voce rappresenta un universo di stimoli, per se stessi e per gli altri, e se più voci vengono unite in maniera armonica tra loro, il risultato più essere fantastico.

Con il coro, il canto diventa un atto sociale, un modo per familiarizzare con gli altri, quindi rappresenta un ottimo modo per avvicinarsi alla complessa disciplina del canto.

Laboratori di Musica d’Insieme

I laboratori di musica d’insieme nascono con la finalità di socializzare, facendo musica, insieme.

Sono ideali per coloro che suonano uno strumento musicale oppure cantano, indipendentemente dal livello e dall’esperienza, per poter interagire ed apprendere le caratteristiche di una buona band.

Il corso di canto fatto apposta per te

Tutti i nostri corsi di canto, tenuti da docenti qualificati e diplomati al conservatorio, sono disegnati per te, considerando la tua età, i tuoi gusti e le tue propensioni.

Ci teniamo molto al rapporto allievo-insegnante, infatti prima di iniziare prenderemo in considerazione il tuo livello di partenza e gli obiettivi che desideri raggiungere, per organizzare insieme un percorso in grado di valorizzare e potenziare le tue caratteristiche.

Non è mai troppo tardi per iniziare...

Prenota ora la tua lezione gratuita