Corso di sax, clarino e flauto traverso a Roma Nord e Roma Centro

Corso di Sax, tromba, clarino e flauto traverso

I cosiddetti “fiati”. Corsi individuali per adulti e bambini a Roma Nord.

Corsi di strumenti a fiato
per adulti e bambini a Roma

Sede Roma Prati (Via Crescenzio, 43) e Sede Monte Mario (Via Giuseppe Taverna, 40)

Prenota una lezione gratuita

Sax, tromba, clarino e flauto traverso

Per lo studio di questi strumenti è necessario avere delle conoscenze anche sull’apparato respiratorio, necessario per la produzione di “un suono pulito”. Le lezioni sono individuali sia per adulti che per bambini, sia per principianti che per persone con una conoscenza avanzata.

Per chi inizia

Per l’allievo alle prime armi è necessario affiancare piccoli pezzi di repertorio ad un adeguato studio della tecnica e della teoria di base. In questo modo lo studente può fin da subito avvicinarsi al linguaggio musicale, cominciando a sviluppare un proprio gusto.

Per i più esperti

Gli studenti che hanno già sviluppato una tecnica e hanno una certa dimestichezza con lo strumento potranno perfezionare lo studio di queste ed affrontare il repertorio con i veri e propri capisaldi della letteratura del flauto, del sax, del clarino e della tromba. Il corso è rivolto anche a chi desidera avventurarsi nel repertorio jazz, ponendo le basi e le conoscenze armoniche per la tecnica dell’improvvisazione e guidando nella costruzione di un proprio linguaggio jazzistico.

Il corso di strumenti a fiato,
fatto apposta per te

I nostri corsi di sax, clarino, tromba e flauto traverso sono tenuti da docenti qualificati e diplomati al conservatorio, sono disegnati per te, considerando la tua età, i tuoi gusti e le tue propensioni.

Ci teniamo molto al rapporto allievo-insegnante, infatti prima di iniziare prenderemo in considerazione il tuo livello di partenza e gli obiettivi che desideri raggiungere, per organizzare insieme un percorso in grado di valorizzare e potenziare le tue caratteristiche.

Non è mai troppo tardi per iniziare...

Prenota ora la tua lezione gratuita